mercoledì 8 gennaio 2020

Tutto Uguale a Faiano



In questi giorni abbiamo avuto l’opportunità di girare il nostro primo videoclip. Il tema trattato dalla nostra canzone è il terremoto che ha colpito il Centro Italia nel 2009. 

Il video che abbiamo realizzato è stato filmato a Faiano (Provincia di Teramo, Abruzzo), uno dei principali siti colpiti dalla devastazione, trascurato dai media e dalla politica sia locale sia nazionale. 

Arrivati al paese, siamo stati accolti dalla piccola comunità locale, aggrappata alla speranza della ricostruzione delle proprie abitazioni, temporaneamente dislocata in Modalità Abitative Provvisorie e alberghi sulla parte costiera della Regione. 

La comunità ha messo a disposizione tutta la sua accoglienza nei nostri confronti, offrendoci da mangiare e da bere durante le pause delle riprese. 

Abbiamo conosciuto la loro realtà sentendone i racconti personali dal primo terremoto fino ad oggi. 

Noi, insieme a questa comunità, vogliamo denunciare questa condizione di decennale immobilità e contorta quanto inutile complessità burocratica.


Ringraziamo i tenaci (ex) abitanti di Faiano e in particolare chi ha avuto l’idea di coinvolgerci in questa avventura: Geologo Dott. Mariano Mariani.

L’Abruzzese è forte e gentile.

@ilpesceparla

Ph: @ricky_red_rossi

Nessun commento:

Posta un commento